Ha aperto solamente due mesi fa. Ma è già diventato un punto di riferimento per chi è alla ricerca di una pausa gustosa e fresca. E’ Crema & Cioccolato in piazza Garibaldi 21 a, a Crescentino. A gestirlo con cordialità e simpatia è Romina Giannone, aiutata da suo fratello Enzo. Ha deciso di buttarsi nel mondo dei gelati qualche mese fa, dopo la perdita del lavoro, sempre nel settore della ristorazione.
Dalle 7 del mattino fino a mezzanotte “sfornano”, o meglio tirano fuori dalla gelatiera, ben 24 gusti di gelato ma non solo. Cioccolato, nocciola, stracciatella, pistacchio, limone. E ancora cookie, cioccomenta e torroncino solo per citarne alcuni. Tutti sono preparati con ingredienti di qualità. Addio a grassi idrogenati, conservanti e coloranti artificiali. Avanti tutta alla genuinità.
“I gusti che vanno per la maggiore sono i grandi classici, la nocciola, il pistacchio ed il cioccolato - spiega Enzo - dietro al bancone -. Ma noi possiamo vantare una grande varietà di sapori”. La vetrina davanti a lui, gli dà ragione.
“Abbiamo i variegati, come la noce, il black and white, il gusto al wafer, il cappuccino e la cantucciata. Siamo alla ricerca di gusti sempre nuovi. Cerchiamo di variarli spesso, sia per rispettare la stagionalità dei prodotti, sia per offrire ai nostri clienti sempre qualcosa di nuovo. E notiamo che questo, ai nostri clienti, piace”. Fra qualche giorno si potrà assaggiare anche il gusto al fico caramellato.
Ed è parlando di novità che Enzo ci rivela che presto arriveranno anche le torte gelato ed i semifreddi. “Non facciamo solo gelati. Prepariamo anche colazioni con le briosh, i muffin, torte come il pasticciotto leccese, abbiamo lo yogurt e siamo gli unici della zona a preparare gli smoothie, frullati di frutta fresca, secca e verdura. A tutto questo, fra qualche giorno, aggiungeremo anche semifreddi molto particolari. Ci saranno sapori come mojito e caipiroska, per dare quel tocco particolare in più…”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.