Cerca

TORINO. Sanità: Saitta, Pneumologia e Cardiologia di Oleggio restano

TORINO. Sanità: Saitta, Pneumologia e Cardiologia di Oleggio restano

Antonio Saitta

"Le prestazioni di pneumologia e di cardiologia nel poliambulatorio di Oleggio saranno mantenute".

Lo ha ribadito oggi in Consiglio regionale l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, rispondendo a una interrogazione del consigliere pentastellato Gianpaolo Andrissi.

"Lo specialista pneumologo convenzionato interno, che faceva 10 ore la settimana a Oleggio - ha spiegato Saitta - è andato in pensione in novembre. Le attività pneumologiche sono state mantenute grazie all'ambulatorio di medicina di iniziativa svolto quotidianamente dai medici di base dell'Antenna Cap, nell'ambito del percorso diagnostico terapeutico assistenziale per la broncopneumopatia cronica     ostruttiva. E' operante un accordo con il Centro medico di Veruno per valutazioni cliniche ed esami di secondo livello che gli specialisti possono svolgere a Oleggio su chiamata. I pazienti presi in carico dall'Antenna del Cap da inizio 2016 sono stati 149".

"Per la Cardiologia - ha aggiunto - lo specialista convenzionato interno che svolgeva attività in più sedi ha rinunciato alle 4 ore di Oleggio da gennaio. Le attività cardiologiche sono state mantenute grazie all'ambulatorio di medicina di iniziativa dell'Antenna Cap". C'è un accordo con la cardiologia dell'ospedale di Borgomanero per la lettura e la refertazione degli elettrocardiogrammi, che da fine giugno sono stati 376".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori