AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2017 - 17:29
"Il Governo, anche nell'ottica della razionalizzazione della spesa nazionale, dovrebbe essere chiamato a scelte coraggiose, privilegiando i Comuni quando questi si dimostrano efficienti, e ce ne sono molti, e in grado di rispondere nel minor tempo possibile alle esigenze dei cittadini". Lo ha affermato la sindaca di Torino, Chiara Appendino, nel suo intervento all'assemblea dell'Anci del Piemonte.
"Siamo in un momento di difficoltà economica - ha rimarcato Appendino - e lo stiamo vivendo tutti. Il Governo può far leva sulle Regioni, e queste sui Comuni. Ma i Comuni possono far leva solo sui cittadini e ognuno di noi sa quanto sia difficile e pesante da sindaco fare delle scelte. Le nostre Giunte e i nostri Consigli si ingegnano per trovare soluzioni ai problemi spesso riuscendo a tirare fuori risorse anche quando sembra che non ce ne siano più".
"Negli anni - ha aggiunto la sindaca di Torino - gli enti locali sono stati oggetto di una riduzione delle risorse, e queste scelte ci conducono a mettere in discussione i servizi fondamentali".
Alberto Avetta, ex vicepresidente della Provincia di Torino e oggi sindaco di Cossano Canavese (Torino), e' il nuovo presidente dell'Anci del Piemonte. Succede ad Andrea Ballare'.
L'elezione questo pomeriggio durante l'assemblea regionale, a Torino.
"Vorrei - ha affermato il neo-eletto - un'Anci aperta, inclusiva, rigorosa ma che sapesse anche un po' sognare".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.