AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Dicembre 2016 - 11:53
"Il 2017 si profila come un anno complicato, ma interessante e per questo con molte opportunità.
Non ci nascondiamo nessuno dei rischi che dovremo affrontare, ma sappiamo che proprio in questi frangenti emergono le doti e le qualità migliori dei nostri imprenditori". Lo sostiene il presidente dell'Unione Industriale di Torino, Dario Gallina, nella lettera di auguri per il nuovo anno inviata a tutti gli associati.
"Sicuramente non possiamo accontentarci di quello striminzito 0,8% di crescita del Pil, indicato dal Centro Studi di Confindustria per il 2017", sottolinea Gallina, che definisce questa cifra "troppo vicina alla stagnazione per corrispondere alle aspettative della società italiana". "Il mondo economico non sta ad aspettare le nazioni che segnano il passo perché non dispongono di sistemi politici ed istituzioni preparati", è l'accusa del presidente di Confindustria Torino, che guarda con fiducia al piano Industria 4.0 predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico. "Torino - dice al riguardo - diventerà uno degli snodi e delle articolazioni essenziali per la riuscita del Piano", dice annunciando la costituzione di una "digital innovation hub" in grado di offrire alle aziende una serie di nuovi servizi innovativi a supporto della trasformazione digitale. "Andremo verso le nostre imprese lavorando insieme, sostenendone l'innovazione, utilizzando la collaborazione sul territorio con le istituzioni e i centri di ricerca. E per capire meglio quali siano le aspettative e le reali esigenze delle nostre imprese - conclude - vareremo a breve una indagine di customer satisfaction fondamentale per adeguare l'offerta dei nostri servizi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.