AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Agosto 2016 - 12:35
Vigile urbano
L'Auto-detector, un sistema di riconoscimento delle targhe che è in dotazione alla polizia municipale di Torino, ha portato al recupero una Fiat Panda rubata. La vettura stava procedendo in corso Cairoli - nel centro della città - proprio davanti a una pattuglia impegnata in un normale servizio di controllo, che dopo avere ricevuto il segnale dall'impianto ha contattato il nucleo sequestri e rimozioni. Quando il conducente ha parcheggiato ed è sceso è stato avvicinato, identificato come C.P., 54 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine, accompagnato al comando e denunciato.
La Panda era stata rubata lo scorso gennaio (la proprietaria aveva lasciato le chiavi di accensione nel blocchetto mentre caricava la spesa) e nel corso dei mesi era stata utilizzata con continuità, collezionando numerose infrazioni rilevate dagli impianti automatici. La vettura è stata riconsegnata alla donna insieme ad alcune foto del marito (morto di recente) che erano rimaste nell'abitacolo.
"Auto-Detector - spiega una nota del Comando - elabora le immagini, estrapola i dati relativi alla targa, li visualizza sul display del pc in dotazione e li confronta in tempo reale con una lista memorizzata a bordo, attivando un segnale acustico di allarme in caso di rilevamento di targa sospetta".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.