Cerca

TORINO. Sicurezza: con Auto-detector vigili scoprono auto rubata

TORINO. Sicurezza: con Auto-detector vigili scoprono auto rubata

Vigile urbano

L'Auto-detector, un sistema di riconoscimento delle targhe che è in dotazione alla polizia municipale di Torino, ha portato al recupero una Fiat Panda rubata. La vettura stava procedendo in corso Cairoli - nel centro della città - proprio davanti a una pattuglia impegnata in un normale servizio di controllo, che dopo avere ricevuto il segnale dall'impianto ha contattato il nucleo sequestri e rimozioni. Quando il conducente ha parcheggiato ed è sceso è stato avvicinato, identificato come C.P., 54 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine, accompagnato al comando e denunciato.

La Panda era stata rubata lo scorso gennaio (la proprietaria aveva lasciato le chiavi di accensione nel blocchetto mentre caricava la spesa) e nel corso dei mesi era stata utilizzata con continuità, collezionando numerose infrazioni rilevate dagli impianti automatici. La vettura è stata riconsegnata alla donna insieme ad alcune foto del marito (morto di recente) che erano rimaste nell'abitacolo.

"Auto-Detector - spiega una nota del Comando - elabora le immagini, estrapola i dati relativi alla targa, li visualizza sul display del pc in dotazione e li confronta in tempo reale con una lista memorizzata a bordo, attivando un segnale acustico di allarme in caso di rilevamento di targa sospetta".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori