AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Agosto 2016 - 09:39
Ha fatto nascere una bambina durante un soccorso di emergenza mercoledì scorso, la Croce Rossa di Crescentino.
Nel tardo pomeriggio, durante un intervento di emergenza 118 a Lamporo, l’ equipaggio formato dai volontari Marco Le Noci e Ferdinando Iorio ha assistito una mamma durante il parto che ha visto la nascita della piccola Sabrina.
Numerosissimi sono stati gli elogi e le attestazioni di ringraziamento pervenute allo staff della Croce Rossa da parte dei cittadini di Crescentino e dalla famiglia della piccola. Anche il presidente Vittorio Ferrero ha voluto manifestare la propria gratitudine per l’efficienza e la prontezza di intervento degli operatori della Croce Rossa che erano a bordo del mezzo di soccorso. “Quanto successo - ha commentato il presidente Ferrero, orgoglioso dei suoi volontari - conferma la professionalità, la disciplina e la preparazione di tutti gli pperatori di Croce Rossa”. “Va anche detto - ha continuato - che la nostra presenza è capillare sul territorio provinciale ed i cinque Comitati Locali presenti ci rendono attivi in ogni angolo della Provincia: siamo un importante ausilio per la sanità pubblica e casi come questo, dove il mezzo 118 di soccorso avanzato con Medico a bordo non era disponibile perché impegnato in altro intervento ne sono testimoni”. Il presidente ha però voluto sottolineare che, per interventi di questo tipo, rischiosi in quanto mettono a repentaglio la salute delle persone, “sono, ovviamente, basilari la preparazione dei volontari, che viene curata dallo staff dei monitori sanitari della Cri attraverso corsi di aggiornamento continui per essere sempre più all’altezza anche in situazioni di emergenza straordinaria, proprio come nel caso del parto avvenuto a Lamporo”. E’ la prima volta, infatti, che a distanza di oltre dieci anni dalla sua nascita, il comitato locale che opera su tutto il territorio crescentinese si trova a gestire un’emergenza di questo tipo. La Croce Rossa di Crescentino, per festeggiare il lieto evento, ha subito inviato un cesto di fiori alla famiglia della piccola bambina venuta alla luce.
Grande impegno, a Crescentino, nell’insegnamento delle manovre salvavita. Sono oltre 350 le persone formate all’uso del defibrillatore dalla di Croce Rossa nel primo semestre 2016. Soddisfatto il presidente Vittorio Ferrero, che ha annunciato la ripresa dei corsi nel mese di settembre.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.