Cerca

TORINO. Acqua; consiglio Piemonte voterà odg solidarietà deputata Pd

TORINO. Acqua; consiglio Piemonte voterà odg solidarietà deputata Pd

acqua

Il consiglio regionale del Piemonte voterà oggi un ordine del giorno di solidarietà nei confronti di Cristina Bargero, la deputata del Pd vittima di attacchi verbali via web da parte di esponenti deM5s per il suo intervento alla Camera sul disegno di legge per la gestione pubblica delle acque. Il documento è stato presentato oggi dal capogruppo democratico in Regione Davide Gariglio che ne ha chiesto l'inserimento all'ordine del giorno della seduta di oggi.

Il Movimento 5 Stelle ha contestato la richiesta e il capogruppo Giorgio Bertola è intervenuto affermando: "Se il Pd ha bisogno di far campagna elettorale ce lo dica, chiudiamo e andiamo tutti a farla".

Dopo una sospensione di una decina di minuti, l'aula ha votato l'inserimento dell'odg, approvato con 18 voti a favore, 2 non votanti e 8 'no' dei pentastellati.

L'atto di indirizzo sarà quindi messo ai voti nonostante ulteriori contestazione degli esponenti M5S: hanno sostenuto che avrebbero voluto non partecipare, ma che per motivi tecnici non sono riusciti a modificare la loro posizione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori