AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Aprile 2016 - 18:16
Vignale
"Questa mattina è apparsa evidente la volontà di trasferimento dell'ospedale Oftalmico da parte della giunta Chiamparino ed è altrettanto lampante l'impossibilità di garantire i livelli di prestazione oggi esistenti". Lo afferma il consigliere regionale Gian Luca Vignale (Fi), al termine di una visita delle strutture di via Cherasco che dovranno ospitarne parte delle attività.
"Nella Città della Salute - spiega Vignale - sembra tutto pronto per il trasferimento, peccato che la Regione non abbia ancora chiaro quali reparti e quanti posti letto verranno trasferiti in via Cherasco e quanti all'ospedale San Giovanni Bosco, e soprattutto come sarà possibile garantire il pronto soccorso. L'unica certezza è che l'assessore Antonio Saitta e il presidente Sergio Chiamparino chiuderanno l'Oftalmico entro il 2016, e a farne le spese saranno i cittadini".
"Visitando i locali di via Cherasco - rimarca - mi sarei aspettato di trovare locali vuoti, invece ho trovato ambulatori, sale per il day surgery e sale operatorie già ampiamente utilizzate dalle attività di dermatologia e chirurgia. Sommare le attività esistenti a quelle provenienti dall'Oftalmico sarà materialmente impossibile".
"In conclusione - aggiunge - oggi abbiamo visto da vicino il certificato di morte dell'Oftalmico già firmato da Chiamparino e Saitta. Ma ovviamente loro lo annunceranno ai cittadini dopo le elezioni".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.