Cerca

TORINO. Bruxelles: Consiglio regionale Piemonte commemora vittime

TORINO. Bruxelles: Consiglio regionale Piemonte commemora vittime

Regione Piemonte

Un minuto di silenzio per le vittime di Bruxelles e per le studentesse morte nell'incidente di Terragona, in Spagna. Lo ha osservato il Consiglio regionale del Piemonte aprendo la seduta di questa mattina. I lavori saranno sospesi in concomitanza con i funerali di Serena Saracino, la studentessa torinese morta in Catalogna.

"Con profondo dolore a nome mio e dell'intero Consiglio - ha detto il presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus - esprimo vicinanza e intensa partecipazione ai familiari di Serena e delle altre vittime del tragico incidente".

Dopo Londra, Madrid e Parigi, ha proseguito Laus a proposito degli attentati terroristici, "è ora toccato a Bruxelles misurarsi con l'orrore della campagna jihadista, una campagna di odio e distruzione che non risparmia nessuno. In queste ore un profondo senso di sgomento e dolore accomuna la comunità internazionale e ci accompagna oggi nell'espressione più sincera di vicinanza ai familiari delle vittime. Sicuro di interpretare il sentimento di tutta la comunità Piemontese - ha concluso Laus - esprimo forte solidarietà al popolo Belga".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori