AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2016 - 18:27
Davide Gariglio
"Grande soddisfazione per la sentenza del processo Murazzi, che ha visto assolto l'ex assessore comunale Alessandro Altamura insieme a tutti i dirigenti comunali coinvolti". Lo dichiara, in una nota, il segretario regionale del Partito democratico, Davide Gariglio, a proposito del processo per i presunti favori concessi ai gestori dei locali dei Murazzi.
"E' stata fatta un'indagine approfonditissima - continua Gariglio - nella quale sono stati esaminati migliaia di pagine di documenti e ascoltati moltissimi testi, un lavoro che ha portato infine ad acclarare la verità. Sono particolarmente contento per l'amico Alessandro Altamura - prosegue il segretario regionale PD - che ha saputo reggere tre anni di inchiesta e di processo, senza mai perdere la fiducia verso la magistratura, senza mai lamentarsi contro l'indagine che lo coinvolgeva, lavorando caparbiamente per dimostrare la correttezza del proprio operato".
"In tutto il periodo del processo - sottolinea Gariglio - nessuno ha urlato al complotto di qualche nemico, ma le persone coinvolte hanno avuto il senso civile di difendersi nel merito nelle sedi preposte, atteggiamento corretto e dal quale confidavo nel buon esito. Infine - conclude - la sentenza ha fatto chiarezza sulla correttezza di un'amministrazione, quella di Sergio Chiamparino, che ha governato la Città di Torino con risultati visibili a tutti e con una correttezza certificata ancora oggi anche dalla magistratura".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.