AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Marzo 2016 - 11:06
L'Asl di Vercelli ha sospeso l'autorizzazione al funzionamento in due strutture socio-assistenziali di Alice Castello (Vercelli): la Residenza Serena 1, con 58 posti letto, e la Residenza Serena 2, che accoglie 60 ospiti. Dal sopralluogo della Commissione di vigilanza dell'Asl è emerso che "esiste una condizione di grave inadeguatezza rispetto ai requisiti strutturali richiesti; nei locali sono presenti arredi obsoleti, in parte deteriorati, non adeguati. Inoltre sono state rilevate carenze gestionali".
L'Asl, inoltre, non ha rilevato alcuna attività di cantiere finalizzata all'adeguamento strutturale previsto entro il mese di maggio per entrambe le strutture, subordinato al mantenimento dell'autorizzazione al funzionamento.
la 'Sereni Orizzonti' srl di Udine la società che gestisce le due strutture socio-assistenziali di Alice Castello di cui l'Asl di Vercelli ha sospeso l'autorizzazione al funzionamento e disposto il blocco di nuovi inserimenti.
Si tratta della stessa società che gestisce la residenza socio-assistenziale "La Consolata" di Borgo d'Ale, al centro dell'inchiesta per maltrattamenti ai pazienti culminata nel blitz di metà febbraio della polizia.
La revoca al funzionamento, a quanto si legge nelle delibere dell'Asl, riguarda però carenze gestionali, arredi obsoleti e lavori di ristrutturazione programmati mai partiti; il provvedimento sarà annullato al termine degli interventi di adeguamento previsti ma mai messi in atto dalla direzione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.