Cerca

TORINO. Comuni: in primavera riaprono i Giardini Reali Alti

TORINO. Comuni: in primavera riaprono i Giardini Reali Alti

Con l'arrivo della primavera i torinesi riavranno a disposizione una nuova area verde aulica, un vero e proprio parco monumentale. Sono i Giardini Reali Alti che grazie a un protocollo d'intesa con i Musei Reali, approvato dalla giunta comunale, passano nella disponibilità della Città.

Ad occuparsi dei lavori gli ex 'giardinieri del re', il personale esperto del settore Verde Pubblico della Città. Per i lavori di ripristino il Comune investirà 100 mila euro.

"Vogliamo offrire ai cittadini - sottolinea l'assessore all'Ambiente Enzo Lavolta - la possibilità di vivere questo spazio verde che sarà reso accessibile, oltre che dalla Cavallerizza, anche dai Giardini Reali Bassi. Avvieremo i lavori immediatamente per aprire il cancello ai primi di aprile". Nello stesso periodo i Musei Reali riapriranno anche la parte di giardini alle spalle di Palazzo Reale. Un altro spazio che potrebbe in futuro essere aperto è il rifugio antiaereo nei bastioni per il quale il Comune ha attivato la richiesta di accesso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori