Cerca

TORINO. Industria: Chiamparino, "Regione accompagnerà ripresa"

TORINO. Industria: Chiamparino, "Regione accompagnerà ripresa"

Sergio Chiamparino

L'impegno della Regione ad accompagnare la ripresa, a partire da un tavolo sull'internalizzazione con le associazioni degli imprenditori: questo l'esito di un incontro fra il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e il Coordinamento delle associazioni imprenditoriali del Piemonte.

Maria Luisa Coppa, portavoce delle tredici associazioni imprenditoriali, riferisce che "per sostenere i primi segnali di ripresa economica si è convenuto che la capacità di fare sistema tra privato e pubblico rappresenti un fattore insostituibile dal quale partire". Coppa apprezza la disponibilità di Chiamparino a "rafforzare l'interlocuzione con le imprese su temi strategici come internazionalizzazione, innovazione, turismo e cultura, enogastronomia, logistica e territorio, prevedendo momenti di verifica trimestrale".

"Ho molto apprezzato - dichiara Chiamparino - il confronto periodico con le associazioni di categoria proposto dalla presidente Coppa, non può che aiutare il nostro lavoro a sostegno della crescita del Piemonte. In questo primo incontro ci siamo impegnati ad accompagnare i segni positivi che vengono dall'economia, e ad affrontare con determinazione le criticità sociali che rimangono come code della crisi degli scorsi anni".

"Abbiamo individuato come prioritario - aggiunge - il tema dell'internazionalizzazione, intesa sia come sostegno alla promozione delle nostre eccellenze sia come miglioramento della capacità di attrarre investimenti da parte delle nostre aziende.

E su questo abbiamo deciso di costituire un gruppo di lavoro che elaborerà al più presto un progetto condiviso per avviare precisi piani di intervento".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori