Cerca

TORINO. Scuola: da Fondazione Crt 710mila euro per nidi e materne

TORINO. Scuola: da Fondazione Crt 710mila euro per nidi e materne

Inglese già all'asilo nido

La Fondazione CRT ha stanziato 710 mila euro a favore della Città di Torino per l'inclusione dei bambini con disabilità nei nidi e nelle materne. Lo ha reso noto la stessa Fondazione, precisando che il contributo serve a sostenere le attività che potenziano le abilità dei piccoli da 0 a 6 anni, con deficit intellettivo, fisico, sindromi genetiche o autismo.

"Una buona scuola è la scuola di tutti e per tutti - ha detto il segretario generale della Fondazione, Massimo Lapucci -. Il nostro sostegno al Comune di Torino rafforza ulteriormente il legame con il sistema educativo cittadino 0-6 anni".

Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha aggiunto: "a partire dalla scuola dell'infanzia, eliminare ogni forma di barriera, sia essa architettonica, culturale, relazionale o didattica, rappresenta una delle priorità per i nostri servizi educativi.

Il sostegno della Fondazione CRT ci aiuta a perseguire questo obiettivo". Secondo i dati di Ires Piemonte, nell'anno 2013/2014 erano 6.830 gli allievi con disabilità nelle scuole torinesi, il 2,20% del totale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori