Cerca

TORINO. Pensioni: Furlan, "dovere morale riformare peggior legge Ue"

TORINO. Pensioni: Furlan, "dovere morale riformare peggior legge Ue"

Annamaria Furlan

"È un dovere morale riformare la peggior legge pensionistica d'Europa e il Governo non si è ancora assunto la responsabilità di svolgere il suo ruolo e presentare una proposta". Lo sottolinea il segretario generale della Cisl Annamaria Furlan, oggi a Torino per l'incontro unitario di Cgil, Cisl e Uil 'Cambiare le pensioni dare lavoro ai giovani'.

"Siamo stufi - ha aggiunto - di sentire tante proposte tranne che dal soggetto che ha la responsabilità di farlo. Noi forniamo la nostra, così se il Governo ha bisogno di suggerimenti può averli dalla piattaforma di Cgil, Cisl e Uil". 

"Useremo tutti gli strumenti necessari ma mi auguro di non dover arrivare a questo". Il segretario generale della Cisl Annamaria Furlan ha risposto così alla domanda sulla possibilità di arrivare allo sciopero nel caso il Governo non dia una risposta alla richiesta di riformare la legge Fornaro. "Oggi - ha ricordato la Furlan che partecipa a Torino all'incontro unitario 'Cambiare le pensioni dare lavoro ai giovani' - stiamo parlando in 3 importanti città con migliaia di nostri delegati per aprire un confronto. Per una riforma si deve avere una piattaforma chiara e noi ce l'abbiamo, si deve aver parlato con la gente e lo stiamo facendo. A sostegno useremo tutti gli strumenti necessari - ribadisce - ma mi auguro di non dover arrivare allo sciopero".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori