Cerca

TORINO. Calcio: morto don Rabino; arcivescovo celebrerà funerali

TORINO. Calcio: morto don Rabino; arcivescovo celebrerà funerali

Cesare Nosiglia

Sarà l'arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, a celebrare i funerali di don Aldo Rabino, che si terranno giovedì mattina nella basilica di Maria Ausiliatrice. "La scomparsa di don Aldo Rabino - è la riflessione di mons.Nosiglia - è un grave lutto che colpisce non solo i suoi confratelli salesiani ma anche i tantissimi giovani e le persone che egli ha coinvolto nelle sue numerose attività. Ciascuno porta nel cuore il ricordo del suo generoso servizio e dell'entusiasmo che sapeva infondere in chi lo avvicinava, sia nei campi di calcio come nell'impegno per l'Operazione Mato Grosso per cui ha speso la sua vita".

Per l'arcivescovo di Torino "è un lutto che tocca tutta la città e la nostra Chiesa di Torino, che perdono una personalità alta di riferimento morale e civico di grande valore.

Lo ricordiamo, poi, con particolare tenerezza durante la recente ostensione della Sindone: diverse volte ha voluto accompagnare gruppi di giocatori e dirigenti del Torino Calcio a pregare davanti al Telo". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori