AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Luglio 2015 - 18:29
L'Institutional Shareholder Services (Iss) raccomanda agli azionisti di PartnerRe di votare contro l'operazione Axis a fronte di una proposta superiore di Exor. Lo rende noto la stessa Exor, che "sollecita gli azionisti a votare contro l'operazione Axis" all'assemblea straordinaria in programma il 7 agosto.
L'Iss è la principale società indipendente specializzata nelle raccomandazioni di voto e in materia di corporate governance per gli investitori istituzionali.
Il voto contro la proposta di fusione con Axis, secondo Iss, "è dovuto a fronte di una proposta superiore e ragionevolmente certa, interamente in denaro, da parte di un altro offerente", Exor appunto, che nei giorni scorsi ha presentato una proposta vincolante di 140,50 dollari per azione.
Per la società specializzata nelle raccomandazioni di voto, "sembra improbabile che il processo di autorizzazione regolatoria possa far deragliare la proposta di Exor". Inoltre, "molte delle critiche di PartnerRe verso la proposta di Exor sono inezie. Pur con tutta la sua creatività, il Consiglio di Amministrazione non sembra aver prodotto critiche motivate sulla proposta di Exor".
Exor ricorda guidi agli azionisti di PartnerRe, che "votare contro l'operazione Axis è un passo fondamentale per consentire a PartnerRe di accettare la superiore proposta di Exor". E li sollecita a votare sulla scheda di delega oro contro tutte e tre le proposte legate all'operazione con Axis e a non firmare o restituire nessuna scheda di delega bianca ricevuta da PartnerRe.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.