Cerca

TORINO. Exor: rilancia su PartnerRe, cedola straordinaria a soci

TORINO. Exor: rilancia su PartnerRe, cedola straordinaria a soci

Exor rilancia: i soci ordinari di PartnerRe riceveranno un dividendo straordinario di 3 dollari per azione prima del perfezionamento dell'operazione. Questa cedola, ricorda una nota, si aggiunge alla confermata proposta di Exor di 137,5 dollari per azione interamente in denaro, portando così a 140,5 dollari la somma in denaro di Exor per gli azionisti ordinari. 

Exor ha aggiunto il dividendo straordinario di 3 dollari - spiega la holding della famiglia Agnelli - per ricompensare gli azionisti PartnerRe a fronte del previsto perfezionamento dell'operazione Exor per l'inizio del 2016. Quando ha presentato la proposta vincolante nel maggio scorso, Exor presumeva che l'assemblea straordinaria di PartnerRe si sarebbe tenuta a giugno e che il perfezionamento dell'operazione sarebbe avvenuto nel quarto trimestre del 2015.

Questi 3 dollari per azione - aggiunge la nota - rappresentano un concreto incremento di valore per gli azionisti ordinari di PartnerRe e ampliano ulteriormente la differenza di valore rispetto all'operazione con Axis. Exor rileva inoltre che PartnerRe, pur continuando a sostenere che la proposta di Exor è inferiore, ha già cercato due volte di migliorare le proprie condizioni contrattuali con Axis e "di fatto riconosciuto la superiorità della proposta vincolante di Exor".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori