Cerca

TORINO. L'Oreal: Fassino incontra sindacati, azienda ci ripensi

TORINO. L'Oreal: Fassino incontra sindacati, azienda ci ripensi

Piero Fassino

Il sindaco Piero Fassino invita la L'Oreal a riconsiderare la decisione di trasferire a Milano dal primo settembre 2016 la storica sede torinese, sollecita l'apertura di un tavolo negoziale e conferma l'impegno dell'Amministrazione ad accompagnare le parti nella ricerca di una soluzione. E' quanto emerso nell'incontro con i sindacati, i lavoratori e una rappresentanza della direzione aziendale guidata dall'ad, Cristina Scocchia.

Nell'incontro, al quale ha partecipato anche l'assessore al Lavoro Domenico Mangone, il sindaco ha sottolineato il ruolo esercitato storicamente dalla L'Oreal nella realtà produttiva torinese.

L'azienda ha motivato la scelta, che comporta il trasferimento a Milano di cento impiegati, come parte di un più ampio processo di riorganizzazione delle attività della società e ha confermato l'interesse a mantenere il ruolo strategico dello stabilimento produttivo di Settimo.

Lavoratori e sindacati hanno manifestato grande preoccupazione per la condizione di precarietà e incertezza in cui verrebbero a trovarsi i lavoratori interessati dal trasferimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori