AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2015 - 17:45
Piero Fassino
Il sindaco Piero Fassino invita la L'Oreal a riconsiderare la decisione di trasferire a Milano dal primo settembre 2016 la storica sede torinese, sollecita l'apertura di un tavolo negoziale e conferma l'impegno dell'Amministrazione ad accompagnare le parti nella ricerca di una soluzione. E' quanto emerso nell'incontro con i sindacati, i lavoratori e una rappresentanza della direzione aziendale guidata dall'ad, Cristina Scocchia.
Nell'incontro, al quale ha partecipato anche l'assessore al Lavoro Domenico Mangone, il sindaco ha sottolineato il ruolo esercitato storicamente dalla L'Oreal nella realtà produttiva torinese.
L'azienda ha motivato la scelta, che comporta il trasferimento a Milano di cento impiegati, come parte di un più ampio processo di riorganizzazione delle attività della società e ha confermato l'interesse a mantenere il ruolo strategico dello stabilimento produttivo di Settimo.
Lavoratori e sindacati hanno manifestato grande preoccupazione per la condizione di precarietà e incertezza in cui verrebbero a trovarsi i lavoratori interessati dal trasferimento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.