Cerca

TORINO. Exor: garanzie più ampie proposta per PartnerRe

TORINO. Exor: garanzie più ampie proposta per PartnerRe

Exor Agnelli

Exor rafforza con una più ampia garanzia la proposta presentata per PartnerRe. La società del gruppo Agnelli, quotata con circa 15 miliardi di dollari di Nav, che si è fatta sempre garante degli impegni di pagamento del Merger Agreement, estende la propria garanzia anche a tutti gli impegni contrattuali. Per gli azionisti di PartnerRe - spiega in una nota - significa poter contare sulla forza finanziaria della società controllante Exor Spa. 

"Questo rafforzamento delle garanzie - sottolinea la società degli Agnelli - evidenzia l'impegno che Exor aveva già precedentemente preso nel rendere ancora più certo il perfezionamento dell'operazione, anche a seguito dei dialoghi costruttivi e continuati che ha intrattenuto con gli azionisti di PartnerRe".

Exor ricorda che la sua proposta interamente in denaro di 137,50 dollari per azione "èsuperiore in base a tutti i criteri significativi e il passo avanti di oggi rende ulteriormente sicuri gli azionisti di PartnerRe nel respingere l'operazione con Axis". Gli azionisti della società di riassicurazioni, che il 24 luglio sono convocati per votare sulle nozze con Axis, devono - secondo Exor - dire di no e chiedere al consiglio di amministrazione di PartnerRe di impegnarsi con Exor e accettare la sua proposta vincolante.

La società torinese ribadisce che la proposta presentata "è vincolante, interamente finanziata e non richiede due diligence", che "l'accordo con Exor contiene le stesse clausole regolatorie dell'accordo con Axis" e che c'è "un chiaro impegno per il perfezionamento dell'operazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori