AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2015 - 16:21
Exor Agnelli
Exor rafforza con una più ampia garanzia la proposta presentata per PartnerRe. La società del gruppo Agnelli, quotata con circa 15 miliardi di dollari di Nav, che si è fatta sempre garante degli impegni di pagamento del Merger Agreement, estende la propria garanzia anche a tutti gli impegni contrattuali. Per gli azionisti di PartnerRe - spiega in una nota - significa poter contare sulla forza finanziaria della società controllante Exor Spa.
"Questo rafforzamento delle garanzie - sottolinea la società degli Agnelli - evidenzia l'impegno che Exor aveva già precedentemente preso nel rendere ancora più certo il perfezionamento dell'operazione, anche a seguito dei dialoghi costruttivi e continuati che ha intrattenuto con gli azionisti di PartnerRe".
Exor ricorda che la sua proposta interamente in denaro di 137,50 dollari per azione "èsuperiore in base a tutti i criteri significativi e il passo avanti di oggi rende ulteriormente sicuri gli azionisti di PartnerRe nel respingere l'operazione con Axis". Gli azionisti della società di riassicurazioni, che il 24 luglio sono convocati per votare sulle nozze con Axis, devono - secondo Exor - dire di no e chiedere al consiglio di amministrazione di PartnerRe di impegnarsi con Exor e accettare la sua proposta vincolante.
La società torinese ribadisce che la proposta presentata "è vincolante, interamente finanziata e non richiede due diligence", che "l'accordo con Exor contiene le stesse clausole regolatorie dell'accordo con Axis" e che c'è "un chiaro impegno per il perfezionamento dell'operazione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.