AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Giugno 2015 - 14:58
Non esiste alcun rischio di downgrade a seguito dell'acquisto di PartnerRe. Lo dichiara Exor, la finanziaria del gruppo Agnelli. L'agenzia di rating Standard & Poor - spiega in una nota - ha stabilito che Exor è valutata come una holding di investimento e quindi i rating delle società sono indipendenti. La struttura finanziaria di Exor non avrà impatto sul rating delle azioni privilegiate di PartnerRe.
Exor chiede che il consiglio di amministrazione di PartnerRe "sospenda la falsa rappresentazione dei fatti e informi i propri azionisti in modo corretto". La società degli Agnelli deposita una nuova presentazione dettagliata e avvia gli incontri con gli investitori di PartnerRe e gli analisti per mettere in evidenza i punti di forza della sua proposta "sia per gli azionisti ordinari che per i privilegiati, e correggere le dichiarazioni fuorvianti di PartnerRe".
Exor sollecita gli azionisti ordinari e privilegiati della società di riassicurazioni "a votare l'operazione con Axis in occasione della prossima assemblea straordinaria di PartnerRe del 24 luglio. Ciò consentirà a PartnerRe di accettare la superiore proposta di Exor per la società".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.