Cerca

TORINO. Exor: infondato rischio di downgrade di PartnerRe

TORINO. Exor: infondato rischio di downgrade di PartnerRe

Non esiste alcun rischio di downgrade a seguito dell'acquisto di PartnerRe. Lo dichiara Exor, la finanziaria del gruppo Agnelli. L'agenzia di rating Standard & Poor - spiega in una nota - ha stabilito che Exor è valutata come una holding di investimento e quindi i rating delle società sono indipendenti. La struttura finanziaria di Exor non avrà impatto sul rating delle azioni privilegiate di PartnerRe. 

Exor chiede che il consiglio di amministrazione di PartnerRe "sospenda la falsa rappresentazione dei fatti e informi i propri azionisti in modo corretto". La società degli Agnelli deposita una nuova presentazione dettagliata e avvia gli incontri con gli investitori di PartnerRe e gli analisti per mettere in evidenza i punti di forza della sua proposta "sia per gli azionisti ordinari che per i privilegiati, e correggere le dichiarazioni fuorvianti di PartnerRe".

Exor sollecita gli azionisti ordinari e privilegiati della società di riassicurazioni "a votare l'operazione con Axis in occasione della prossima assemblea straordinaria di PartnerRe del 24 luglio. Ciò consentirà a PartnerRe di accettare la superiore proposta di Exor per la società".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori