AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Maggio 2015 - 16:10
carabinieri (foto d'archivio)
I carabinieri stanno indagando sulla devastazione degli uffici del canile gestito dall'Enpa a Torino, nella zona nord della città. L'episodio, avvenuto ieri pomeriggio, ha portato i volontari dell'ente a minacciare la chiusura dell'attività. Lo stesso canile era stato oggetto di atti vandalici analoghi nei mesi scorsi. L'Enpa aveva accusato i residenti del vicino campo nomadi di via Germagnano di esserne gli autori.
Sul caso interviene Claudia Porchietto, consigliera regionale di Forza Italia: "L'assalto - dice - è il fallimento della politica dell'accoglienza e della tolleranza che da anni vende il centrosinistra nella città e nella provincia di Torino. Atti vandalici quali quelli avvenuti questa notte sono inaccettabili ancor di più perché sono la recidiva di precedenti episodi. Da anni la sinistra si riempie la bocca con parole quali solidarietà, tolleranza, tregua: io lo chiamo solo buonismo a buon mercato. Presenterò una interrogazione alla Giunta regionale per domandare l'intervento del Prefetto".
I consiglieri comunali Giuseppe Sbriglio (Con Sbriglio Insieme) e Paola Ambrogio (Fratelli d'Italia) hanno chiesto le comunicazioni del sindaco Piero Fassino sulle devastazioni subite dal canile municipale di via San Germagnano, gestito dall'Enpa.
"E' inaccettabile - dice Ambrogio - la mancanza di risposte dell'amministrazione a un ente che da tempo chiede di garantire l'ordine pubblico e l'incolumità delle persone e degli animali presenti nella propria sede".
"Alla richiesta di istituire una guardiania notturna - aggiunge Sbriglio - gli assessori competenti hanno sempre risposto che la questione non era urgente e che sarebbe stata affrontata in commissione. Ora tutto è distrutto e i cani e i gatti non si sa che fine faranno. Ringrazio per la sensibilità animalista dimostrata".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.