Cerca

TORINO. Tav: Scibona (M5S), "stop omertà Pd, dica sì a commissione"

TORINO. Tav: Scibona (M5S), "stop omertà Pd, dica sì a commissione"

marco scibona

"Dopo la folgorazione sulla via di Damasco del senatore Esposito, che finalmente apre gli occhi su costi e balletti delle cifre sulla Nuova Linea Torino-Lione, ci aspettiamo che alle parole anche di Civati e Frantoianni seguano chiarezza e volontà di andare a fondo delle questioni". Lo afferma il senatore valsusino del Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, primo firmatario del ddl che istituisce una commissione di inchiesta parlamentare sulla Tav.

"Il Pd, per il momento, ci ha fatto capire di non gradire il testo - sostiene Scibona - ma ci auguriamo che questo cambio di rotta, questa presa di coscienza, possa far evolvere la loro posizione. Solo con questa commissione potremmo chiarire le vicende circa le iscrizioni a bilancio di cifre fantasiose, monitorare finalmente i flussi finanziari generati e finalmente togliere quel velo di opacità su tutto ciò che ruota intorno a questa grande e inutile opera.

"Il Pd dismetta l'omertà sul Tav - conclude Scibona - prenda coraggio, e si schieri dalla parte della trasparenza, contribuendo ad approvare la commissione di inchiesta".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori