Cerca

TORINO. Legge stabilità: Landini, "manovra dettata da Confindustria"

TORINO. Legge stabilità: Landini, "manovra dettata da Confindustria"

Maurizio Landini

"Il governo sta facendo una manovra sotto dettatura della Confindustria, che secondo me è l'ultima che può dare lezioni di come si sta in un Paese perché se c'è la crisi è anche responsabilità degli imprenditori". Lo ha detto il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, che partecipa al corteo della Fiom a Torino.

"La legge di stabilità - ha aggiunto - non affronta i problemi dei lavoratori".

"Questa legge di stabilità è follia. Se lo Stato da' finanziamenti alle imprese queste si devono impegnate a non licenziare. I provvedimenti messi in campo rischiano di peggiorare la situazione attraverso i tagli alle Regioni". Lo ha detto Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, che concluderà la manifestazione a Torino.

"Si dice meno tasse ma sono meno per chi già ne paga poche", ha aggiunto. "Ci sono tante contraddizioni, prevale l'idea sbagliata che per far ripartire il lavoro basta licenziare e far pagare un po' meno gli imprenditori che assumono".

"Non è il momento della solidarietà, è il momento dell'azione, è il momento in cui ognuno deve assumersi la responsabilità di ciò che dice e di ciò che fa. Noi ci stiamo battendo perché cambi la politica di questo Paese . Le Regioni e le forze politiche scendano in piazza per sostenere le battaglie che stiamo facendo". E' l'invito del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini che partecipa alla manifestazione regionale a Torino contro la riforma del lavoro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori