Carola Valle con Lucia Dante della Sportiamo San Mauro
Nell’ultima settimana di giugno si sono disputati a Novara i Campionati Regionali Esordienti A, la manifestazione più importante a livello piemontese di questa categoria. La Sportiamo San Mauro, bella realtà agonistica, è tornata a casa con il risultato più prestigioso della sua breve storia: nella classifica a squadre, infatti, i collinari si sono classificati quinti dietro le solite squadre che oramai sembrano degli autentici team. Sicuramente la compagine di San Mauro Torinese è risultata la più forte tra le società che operano in un solo impianto natatorio. A determinare il successo di Sportiamo sono stati i successi dell’ “ondina” Carola Valle, grande protagonista con 3 primi posti e 2 medaglie d’argento, e dei numerosissimi atleti che si sono classificati tra i migliori 8, condizione necessaria per andare a punti. Grande entusiasmo quando la staffetta veloce maschile composta da Lorenzo Melis, Luca Chiabò, Matteo Cacioli e Federico Buffin è salita sul gradino più basso del podio. Alla fine della manifestazione, per chiudere in bellezza, c’e’ stata la convocazione di Valle per la Rappresentativa Piemontese che ha preso parte al Campionato Nazionale per Regioni di Rovereto, in programma nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 luglio. In quest’importante competizione la Rappresentativa ha ottenuto uno dei suoi migliori risultati, arrivando al quarto posto finale, a soli 12 punti dalla terza. Grande l’apporto Carola che nelle gare individuali ha messo al sicuro un terzo posto a delfino ed una seconda posizione a stile libero, a soli 3 centesimi dalla prima, oltre al terzo posto nella staffetta veloce Ad osservare da vicino l’atleta a Rovereto anche il suo tecnico Lucia Dante, soddisfatta dei suoi Esordienti: “Ringrazio tutti gli atleti per aver raggiunto un buon livello agonistico partendo dalle retrovie e ringrazio i genitori che si dedicano con passione. Non posso non citare i miei collaboratori più fidati che mi aiutano costantemente e giornalmente a far crescere il gruppo: Daniele Pirrone e Valerio Frola”. Prossimi appuntamenti con i Campionati Regionali di categoria e con i Regionali Assoluti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.