Cerca

NOVARA. Sanità: siglato accordo programma per Città Salute di Novara

NOVARA. Sanità: siglato accordo programma per Città Salute di Novara

E' stato siglato formalmente oggi l'Accordo di programma per la Città della Salute di Novara. Il documento è stato firmato dal presidente della Regione, Sergio Chiamparino, dal sindaco di Novara, Andrea Ballare', dal direttore dell'azienda ospedaliero-universitaria Mario Minola e dal rettore dell'Università del Piemonte orientale Cesare Emanuel.

"E' un progetto che risale a 18 anni fa, ma credo sia giusto che alla mia amministrazione vada il merito di aver accelerato i tempi - ha detto Chiamparino - Il progetto del nuovo ospedale di Novara si inserisce a pieno titolo negli interventi in ambito sanitario che rappresentano un cardine di questa legislatura.

Del resto, non si poteva far diversamente, visto che l'edilizia sanitaria è vecchia, con una media di 75 anni, e non solo fatica a rispondere alle nuove esigenze tecnologiche e al nuovo modo di concepire la sanità, ma mantenerla costa sempre di più".

La Città della salute "rappresenta - ha ricordato Ballarè - un volano significativo per lo sviluppo del territorio e un elemento capace di attrarre investimenti dei privati in termini di ricerca".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori