Cerca

Cronaca

20enne senegalese spacciava cocaina in Piazza Bengasi: arrestato

Continuano le operazioni dei carabinieri per contrastare lo spaccio di stupefacenti

Prosegue senza sosta l'azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti in Piazza Bengasi e nelle aree circostanti. Nella giornata di ieri (giovedì 8 agosto,  ndr), i Carabinieri di Moncalieri, in stretta collaborazione con i colleghi di Mirafiori e con il supporto della S.I.O. del 1° Reggimento Piemonte, hanno condotto un'operazione di controllo denominata "ad Alto Impatto".

Durante l'operazione, i militari hanno arrestato un cittadino senegalese di 20 anni, colto in flagrante mentre cedeva una dose di 0,50 grammi di cocaina a un giovane di 21 anni residente nella zona. Quest'ultimo è stato successivamente segnalato alla Prefettura di Torino come assuntore di sostanze stupefacenti.

L'operazione ha portato anche alla denuncia di un cittadino italiano di 51 anni, trovato all'interno di un parco pubblico nonostante fosse soggetto a un divieto di ritorno nel Comune di Torino.

ù

Piazza Bengasi a Torino Sud

Questo controllo mirato ha visto i Carabinieri passare al setaccio trenta persone, dieci veicoli e due esercizi commerciali, in un'azione volta a ripristinare la sicurezza e l'ordine pubblico nella zona.

L'arrestato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che avrà luogo nelle prossime ore. Le forze dell'ordine continuano a mantenere alta l'attenzione su Piazza Bengasi, teatro di numerosi episodi di spaccio, con l'obiettivo di ridurre drasticamente la presenza di droga sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori