AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Agosto 2024 - 10:32
Prosegue senza sosta l'azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti in Piazza Bengasi e nelle aree circostanti. Nella giornata di ieri (giovedì 8 agosto, ndr), i Carabinieri di Moncalieri, in stretta collaborazione con i colleghi di Mirafiori e con il supporto della S.I.O. del 1° Reggimento Piemonte, hanno condotto un'operazione di controllo denominata "ad Alto Impatto".
Durante l'operazione, i militari hanno arrestato un cittadino senegalese di 20 anni, colto in flagrante mentre cedeva una dose di 0,50 grammi di cocaina a un giovane di 21 anni residente nella zona. Quest'ultimo è stato successivamente segnalato alla Prefettura di Torino come assuntore di sostanze stupefacenti.
L'operazione ha portato anche alla denuncia di un cittadino italiano di 51 anni, trovato all'interno di un parco pubblico nonostante fosse soggetto a un divieto di ritorno nel Comune di Torino.
ù
Piazza Bengasi a Torino Sud
Questo controllo mirato ha visto i Carabinieri passare al setaccio trenta persone, dieci veicoli e due esercizi commerciali, in un'azione volta a ripristinare la sicurezza e l'ordine pubblico nella zona.
L'arrestato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che avrà luogo nelle prossime ore. Le forze dell'ordine continuano a mantenere alta l'attenzione su Piazza Bengasi, teatro di numerosi episodi di spaccio, con l'obiettivo di ridurre drasticamente la presenza di droga sul territorio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.