AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2019 - 16:34
Mauro Castelli sindaco
Riceviamo e pubblichiamo.
Non siamo affatto stupiti che l’ex sindaca Paola Moscoloni consideri di poco conto gli interventi di ordinaria manutenzione del territorio perché noi ricordiamo bene il suo operato, così come anche i cittadini verruesi, visto l’esito delle ultime elezioni. La cura del patrimonio comunale, pur non essendo qualcosa di eclatante, è comunque molto importante per chi, come noi, vive il proprio paese nella quotidianità.
Mentre ci sconcerta che la Sig.ra Moscoloni abbia già dimenticato che la citata convenzione tra la Fondazione Eugenio Piazza Verrua Celeberrima (Fortezza di Verrua) e Associazione La Rocca sia stata sottoscritta nel corso del suo mandato. Consigliamo, inoltre, di rinfrescarsi la memoria andando a vedere l’attività dei suoi primi 100 giorni dove nulla di significativo si evince se non i residui dell’amministrazione precedente.
Possiamo rassicurare la minoranza che non intendiamo assumere l’atteggiamento di “chiudersi nella difensiva e rinunciare ad agire pur di non sbagliare”, baluardo della passata amministrazione; infatti, la situazione attuale della Fondazione (Fortezza di Verrua), tanto cara, oggi, all’ex sindaca è evidentemente il risultato di non aver operato alcuna scelta nel corso del suo mandato.
Per concludere, l’intervento di messa in sicurezza del ponte sul Po “Mi illumino di sicurezza”, progettato dalla precedente amministrazione, abbiamo tutti avuto modo di constatare che non sia stato sufficiente per evitare i danni dello scorso agosto ma evidentemente sia servito per “fare luce” sullo stato di degrado della ringhiera, non oggetto di interesse nel suo mandato. Possiamo informare i lettori che in questi giorni la Città Metropolitana ha affidato i lavori di ripristino della ringhiera divelta e a breve provvederà alla pulitura dei bordi della carreggiata. Ringraziamo, infine, la minoranza per l’impegno che intende assumersi con la Città Metropolitana per la manutenzione della storica ringhiera; tuttavia, ci teniamo ad aggiornarla che abbiamo già avuto modo di confrontarci con l’ufficio tecnico comunale circa le possibilità d’intervento e siamo sempre disponibili ad una loro collaborazione.
L’amministrazione comunale di Verrua Savoia
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.