AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Agosto 2021 - 07:27
Ciò che circolava nell’ambiente da diverse settimane è diventato realtà. Dopo la rinuncia al campionato di serie A2 femminile, conquistato sul campo il 26 giugno al termine dei playoff promozione, la Lilliput Pallavolo Settimo ha deciso di ripartire per la stagione 2021/2022 dal campionato regionale di serie C.
Le parole del patron Ermes Salmaso lasciavano spazio a pochi dubbi e allo stesso tempo facevano notare che “in qualsiasi campionato saremo, giocheremo al meglio delle nostre possibilità. I risultati di questi anni sono sempre stati soddisfacenti”.
Chi conosce bene l’universo Lilliput non si stupisce più di tanto di questa scelta, visto che qualcosa di simile, ovvero ripartire dal basso dopo aver conquistato categorie tanto importanti quanto onerose dal punto di vista economico, è già acceduto nella storia biancoblu in più di un’occasione. Perché fa parte della filosofia di questa società, che pur di non fare il passo più lungo della gamba preferisce fare scelte magari impopolari, ma allo stesso tempo oculate. Certo dispiace per le giocatrici in primis e per lo staff tecnico che hanno compiuto l’ennesima impresa straordinaria di questa società, che ricordiamo aver già calcato alcuni anni fa i palcoscenici della serie A2. Ma la situazione attuale è ben diversa rispetto al passato, nonostante l’imminente inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport di Settimo Torinese, impianto che mancava in città e che permetterà, ci si augura, al tessuto associazionistico sportivo settimese di compiere un ulteriore salto di qualità. Perché senza strutture non si va da nessuna parte.
Indicata la rotta da seguire, la dirigenza della Lilliput ha iniziato a ufficializzare le prime conferme per la prossima stagione agonistica, partendo dallo staff che seguirà le giocatrici biancoblu. Il primo tassello corrisponde all’osteopata Marco D’Addazio, figura che da diversi anni ricopre questo ruolo all’interno del sodalizio settimese, facendosi ben volere dalle ragazze, dagli allenatori e dai dirigenti. Per quanto riguarda lo staff tecnico del settore giovanile, si è partiti dalla riconferma di Chiara Liuzzo, tassello fondamentale per il vivaio biancoblu. Negli scorsi giorni, sempre per quanto riguarda il settore giovanile, è stata ufficializzata anche la prima new entry: si tratta dell’allenatrice Giulia Martore, ulteriore pedina per il vivaio settimese.
FOTO ANTONIO DE SALVO
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.