Weekend da ricordare per gli Arcieri Varian. Andrea Cammilleri è stato infatti convocato, dal 16 al 23 maggio, a far parte della Nazionale Italiana per disputare la Coppa Europea Giovanile che si svolgerà a Catez, in Slovenia. Un bellissimo regalo per Andrea: dopo tanto lavoro, i frutti arrivano.
Domenica 9 maggio, invece, i giovani portacolori degli Arcieri Varian hanno ben figurato al Campionato Regionale Giovanile, gara 60/50 m Round (OL) e O.R. individuale organizzata a Collegno dall’Ar. Co. Arcieri Collegno Torino e diretta dai giudici di gara Federico Messa Defeffeira e Francesca Varvarà. Nella classe Allievi femminile troviamo Kaede Marsili ha iniziato la gara un po’ contratta, anche perchè abituata a cimentarsi con l’arco nudo e necessita nella divisione arco olimpico di qualche volee per ingranare. Una volta regolato il mirino e riassestato il gesto tecnico, la biancoblu ha finito la prima parte di gara al primo posto con 597 punti. Kaede è rimasta molto concentrata anche negli scontri diretti, dando il meglio di sé soprattutto in finale, battendo 6-0 Emma Bergamasco degli Arcieri Città della Paglia e laureandosi così per il secondo anno consecutivo campionessa regionale. Diverso il percorso di Eleonora Bonaffini, che in qualifica si è difesa bene piazzandosi al sesto posto con 533 punti, ma negli scontri diretti non è riuscita ad ingranare venendo subito eliminata al primo turno. Bene tra i Ragazzi Alessandro Tallarico, terzo con 618 punti: il portacolori degli Arcieri Varian ha fatto bene anche negli scontri diretti, siglando bei punteggi e sfiorando la finale per il primo e secondo posto. Tallarico può comunque essere più che soddisfatto per aver confermato la terza posizione. Benissimo Elisa Tallarico che in qualifica si è piazzata al secondo posto con 653 punti, ma nelle eliminatorie ha superato tutti gli scontri, nonostante qualche sofferenza di troppo, ottenendo la medaglia d’oro e il titolo di campionessa regionale.
Per gli Arcieri Varian il weekend appena trascorso non finiva qui, vista la partecipazione ad altre due gare. Sabato 8, nella gara interregionale 70/60 m OR di Collegno, a lasciare il segno sono stati gli Juniores nella divisione arco olimpico, con Andrea Cammilleri secondo con ben 623 punti; stesso piazzamento per Carlotta Cernusco, con 485 punti.
A Cherasco, infine, nella gara 3D organizzata dagli Arcieri Clarascum, il presidente Giampiero Arrigoni Marocco ha fatto suo l’undicesimo posto nella divisione arco nudo con 326 punti, seguito da Valter Bianchet con 324 punti. Meglio Francesco Merlo, quarto nella divisione compound con 431 punti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.