Cerca

Calcio

La Juve vola e Allegri è allenatore del mese

Quella bianconera è la squadra del momento in serie A: ora sotto con i campioni d'Italia

Massimiliano Allegri

Il sorriso compiaciuto del tecnico bianconero Massimiliano Allegri

La Juventus di Massimiliano Allegri non perde da 9 partite ed è la squadra del momento in serie A. Certo, in testa alla classifica c'è l'Inter con 35 punti, 2 in più dei bianconeri, ma Danilo e compagni iniziano a far davvero paura ai nerazzurri, c'è da scommetterci.

La serie positiva è valsa al tecnico toscano il premio di "allenatore del mese" di novembre secondo la Lega Serie A. Questa la motivazione data da Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A: "E' uno dei grandi 'maestri' del nostro calcio e quest'anno ha reso la Juventus un mix perfetto tra calciatori giovani e più esperti, riportandola a essere una delle principali pretendenti al titolo e la sua straordinaria esperienza e il carattere forte gli stanno consentendo di gestire al meglio una rosa che pur ha dovuto sopperire ad assenze importanti".

Andrea Cambiaso esultanza

L'esultanza sfrenata di Andrea Cambiaso dopo la rete in extremis contro l'Hellas Verona

Una delle maggiori sorprese di questo straordinario inizio di stagione dei bianconeri è sicuramente il giovane terzino Andrea Cambiaso, volto nuovo di questa Juventus giovane e vincente, che presenta così l'anticipo di campionato di venerdì sera all'Allianz Stadium tra la sua Juve e i campioni d'Italia del Napoli: "Dopo la sconfitta contro l'Inter saranno cazzuti e affamati, ma lo siamo anche noi e allo Stadium c'è sempre stato grande entusiasmo: ai tifosi dico di continuare a sostenerci come stanno facendo perché abbiamo bisogno della loro spinta".

'Fino alla fine' non è solo un coro tanto amato dai tifosi: "Da quando sono qui alla Juve ho capito davvero il senso di quelle parole ed è stato pazzesco a Monza vincere così o come contro il Verona: sono state vittorie importanti e volute, sono punti che pesano. Non pensavo di giocare con questa continuità e con mister Allegri ho un bel rapporto: da lui posso solo che imparare, ha allenato grandissimi campioni".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori