AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
06 Dicembre 2023 - 12:01
Il sorriso compiaciuto del tecnico bianconero Massimiliano Allegri
La Juventus di Massimiliano Allegri non perde da 9 partite ed è la squadra del momento in serie A. Certo, in testa alla classifica c'è l'Inter con 35 punti, 2 in più dei bianconeri, ma Danilo e compagni iniziano a far davvero paura ai nerazzurri, c'è da scommetterci.
La serie positiva è valsa al tecnico toscano il premio di "allenatore del mese" di novembre secondo la Lega Serie A. Questa la motivazione data da Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A: "E' uno dei grandi 'maestri' del nostro calcio e quest'anno ha reso la Juventus un mix perfetto tra calciatori giovani e più esperti, riportandola a essere una delle principali pretendenti al titolo e la sua straordinaria esperienza e il carattere forte gli stanno consentendo di gestire al meglio una rosa che pur ha dovuto sopperire ad assenze importanti".
L'esultanza sfrenata di Andrea Cambiaso dopo la rete in extremis contro l'Hellas Verona
Una delle maggiori sorprese di questo straordinario inizio di stagione dei bianconeri è sicuramente il giovane terzino Andrea Cambiaso, volto nuovo di questa Juventus giovane e vincente, che presenta così l'anticipo di campionato di venerdì sera all'Allianz Stadium tra la sua Juve e i campioni d'Italia del Napoli: "Dopo la sconfitta contro l'Inter saranno cazzuti e affamati, ma lo siamo anche noi e allo Stadium c'è sempre stato grande entusiasmo: ai tifosi dico di continuare a sostenerci come stanno facendo perché abbiamo bisogno della loro spinta".
'Fino alla fine' non è solo un coro tanto amato dai tifosi: "Da quando sono qui alla Juve ho capito davvero il senso di quelle parole ed è stato pazzesco a Monza vincere così o come contro il Verona: sono state vittorie importanti e volute, sono punti che pesano. Non pensavo di giocare con questa continuità e con mister Allegri ho un bel rapporto: da lui posso solo che imparare, ha allenato grandissimi campioni".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.