Cerca

Calcio

Corto muso e vetta della classifica: Juventus all'ultimo respiro

Solita vittoria con il corto muso per la truppa di Allegri che si porta al comando della Serie A

Max Allegri

Massimiliano Allegri vuole tenere con i piedi ben saldi al terreno la sua squadra

La vittoria all'ultimo respiro della Juventus sull'Hellas Verona è valsa la testa della classifica. Un piazzamento che porta grande entusiasmo in casa bianconera e la gioia è ancora piu' grande perché giunta in zona Cesarini, al termine di una gara comunque dominata.

La storia del corto muso si ripete ancora una volta, ma il tecnico Massimiliano Allegri indossa i panni di pompiere: "Sono contento della vittoria, ma dobbiamo mantenere l'equilibrio e i piedi per terra: questo è un successo che ci allontana dal quinto posto. Tra i miei giocatori, forse solo tre o quattro erano già stati in vetta alla classifica nella loro carriera ed è giusto gioire della vittoria, ma da martedì dobbiamo subito pensare alla trasferta di Firenze".

Ancora una volta inviolata la porta dell'estremo difensore bianconero Wojciech Szczesny

Gara dopo gara e vittoria dopo vittoria, questa Juve non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa:"Stiamo crescendo in autostima e serenità, siamo rimasti ordinati e in ogni caso sarebbe stata una prestazione molto positiva e il calcio può essere bestiale: per fortuna è arrivato Cambiaso a ribadire in rete un pallone che sembrava proprio non voler entrare".

A livello di singoli, Vlahovic è lontano dalla forma migliore, mentre Kean, a cui sono stati annullati due gol, scalpita: "Dusan mi è piaciuto e deve ritrovare la miglior condizione, Moise deve rimanere tranquillo e l'ho sostituito perché era diventato nervoso, non era davvero la sua serata".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori