Cerca

Calcio

Il rinnovo di Locatelli per un futuro tra le grandi

Dopo Fagioli la Juve è pronta a blindare fino al 2028 il centrocampista della Nazionale

Manuel Locatelli

Manuel Locatelli è pronto a firmare il prolungamento di contratto con i bianconeri

Dopo Nicolò Fagioli, anche Manuel Locatelli è pronto per rinnovare il contratto con la Juventus. La decisione del club bianconero di prolungare l'accordo con il centrocampista ex Cremonese, squalificato per la nota vicenda legata alle scommesse, è un bell'attestato di stima per il giovane calciatore, che una volta rientrato in organico sul finale di stagione ha tutta l'intenzione di diventare un perno della Juve del futuro.

Importantissimo, per non dire fondamentale, per il progetto di crescita sarebbe il rinnovo fino al 2028 di Locatelli, centrocampista della Nazionale Italiana che sta crescendo anno dopo anno. L'aumento di stipendio e il prolungamento dell'accordo permetterebbero al tecnico Massimiliano Allegri di poter contare su due giovani italiani in mediana e in ottica ritorno in Europa la doppia conferma avrebbe un valore inestimabile.

Federico Chiesa potrebbe ritrovare un posto nell'undici titolare proprio contro la sua ex squadra

Oltre che dietro la scrivania, dove la Juventus ha appena festeggiato insieme ai suoi tifosi i 126 anni di storia, in casa bianconera è tempo di tornare in campo all'Artemio Franchi di Firenze per la delicata sfida contro la Fiorentina. Una gara diversa da tutte le altre, in un ambiente da sempre ostile per i colori bianconeri. A guidare in attacco la Juve i due fischiatissimi ex Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, che potrebbero così tornare a giocare insieme dall'inizio come accaduto l'ultima volta il 23 settembre scorso in occasione della trasferta da incubo in casa del Sassuolo. Per confermarsi tra le grandi di questo campionato servono anche i loro gol e i loro guizzi, perché se è vero che la difesa è il punto di forza dei bianconeri, che non subiscono reti da ben cinque gare, è davanti che bisogna fare di più.

La Juve li sta aspettando, ma Vlahovic e Chiesa devono battere un colpo, anche perché alle loro spalle Moise Kean è in crescita nelle gerarchie di Allegri e il polacco Arek Milik rappresenta l'usato sicuro per ogni occasione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori