Cerca

Calcio

Pericolo scampato: niente prova tv per lo scontro Gatti-Djuric

Il Giudice Sportivo non sanziona il difensore bianconero dopo lo scontro di gioco con l'attaccante dell'Hellas Verona

Federico Gatti

Federico Gatti sta vivendo una stagione di alti e bassi ma si sta consacrando in maglia bianconera

Secondo posto in classifica alle spalle della sola Inter ed entusiasmo alle stelle dopo l'ultimo successo casalingo giunto in extremis contro l'Hellas Verona. Finalmente alla Juventus si respira una bella aria dopo anni e mesi di nebbia fitta. Il sorriso del tecnico Massimiliano Allegri rischiava di essere cancellato dal Giudice Sportivo di serie A Gerardo Mastrandrea per il riesame dello scontro di gioco tra Federico Gatti e l'attaccante scaligero Milan Djuric, ma così non sarà. Mastrandrea ha infatti deciso di non applicare sanzioni nei confronti di Gatti dopo che la Procura federale aveva proposto l'uso della prova tv per valutare una presunta condotta violenta del bianconero nei confronti di Djuric.

Queste le motivazioni dell'arbitro Ermanno Feliciani: "Lo scontro tra Gatti e Djuric avvenuto a gioco in svolgimento, è stato da me valutato in campo e sanzionato come fallo di gioco con un calcio di punizione diretto". In base a questo, il giudice ha valutato che "il comportamento di Gatti non integra quanto previsto dall'art. 61 comma 3 CGS (prova tv) perché quanto accaduto è stato visto e valutato dagli Ufficiali di gara, perciò giudicato in modo insindacabile nel merito da questo Giudice". 

Il carismatico difensore brasiliano Danilo è uno dei leader della squadra di Massimiliano Allegri

Viste le perduranti assenze dei difensori brasiliani Alex Sandro e Danilo, quest'ultimo fermatosi nuovamente quando tutto sembrava pronto per il suo ritorno in campo contro la Fiorentina, Allegri può tirare un bel sospiro di sollievo. La difesa della Juve sta mostrando tutta la sua solidità ed è la vera forza della squadra in questo inizio di stagione, nonostante gli infortuni sopracitati. Perdere anche Gatti in vista dello scontro con i viola avrebbe fatto dormire sonni poco tranquilli al tecnico bianconero, che invece può guardare al prossimo impegno con rinnovato entusiasmo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori