Cerca

Calcio

La Juventus perde i pezzi

Bianconeri spuntati in attacco contro l'Atalanta di Gasperini

Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic sarà assente nella trasferta dei bianconeri a Bergamo

La Juventus si presenterà a Bergamo per la sfida di serie A contro l'Atalanta senza Vlahovic e Milik. Due assenze davvero pesanti per i bianconeri, che davanti si dovranno affidare a Chiesa, il migliore in questo inizio di campionato, ed al rientrante Kean, che non ha mai convinto del tutto, ma che ha ora un'opportunità da cogliere al volo per zittire i critici e dimostrare il suo talento.

Moise Kean

Moise Kean a Bergamo ha l'opportunità di lasciare il segno e provare a conquistarsi la fiducia di tutto l'ambiente

Il tecnico Allegri spiega così la situazione legata all'infermeria: "Contro l'Atalanta non ci saranno Vlahovic e Milik.  Dusan ha superato la pubalgia ma ora ha questi problemi di schiena, si è fermato e ha parecchio dolore, mentre il polacco ha sentito il polpaccio un po' strano: ci siamo parlati, è meglio che resti a recuperare. La buona notizia è che torna Moise, giocherà dal primo minuto".

Quello con l'Atalanta sarà uno scontro diretto per la zona Champions League: "Ne abbiamo giocato già uno contro la Lazio: il campionato non finisce domani, è una partita in cui per portare via il risultato dobbiamo fare un'ottima gara sotto tutti i punti di vista perché contro l'Atalanta sono sempre partite combattute, non hanno preso gol in casa e cercheremo di tenere un buon ritmo. Guardare adesso la classifica è poco importante, anche se stare tra le prime quattro permette di accrescere l'autostima: quello è il nostro obiettivo, pur con il desiderio di fare grandissime cose. Sono i giocatori a spostare gli equilibri, e noi abbiamo una squadra giovane e di prospettiva".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori