AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Aprile 2022 - 12:19
Potrebbe davvero essere arrivata la volta buona. Dopo due tentativi andati a vuoto a causa della pandemia, i fratelli Luca e Igor Tonino sono pronti ad affrontare la loro prima avventura nel deserto a bordo del loro Suzuki Vitara. Il duo eporediese è in partenza per prendere parte alla prima edizione della “Tunisie Challange Spring” che si svolgerà dall’8 al 17 aprile. La manifestazione tunisina prende il posto della Maroc Challange che per due volte è stata rinviata a causa del persistere della chiusura del traffico marittimo con l’Europa. “Siamo pronti e in fibrillazione per realizzare un sogno che abbiamo fin da bambini - esordisce un emozionante Luca Tonino - Sono due anni che aspettiamo questo momento e, toccando ferro, finalmente siamo pronti per partire. Sarà un’avventura entusiasmante. Per esordire nel mondo delle corse abbiamo scelto una gara difficile, ma siamo sicuri che ci regalerà emozioni uniche. In Italia poter partecipare alle corse è complicato, ci sono tanti paletti burocratici da superare. Sappiamo che sarà una gara difficile e piena di insidie, ma siamo convinti di fare bene. Ci sono tante regole da rispettare, ma se non avremo problemi tecnici e se non ci perderemo per strada può uscire qualcosa di buono da questo nostro esordio. Dopo tanti sacrifici anche a livello economico è arrivato finalmente il nostro momento”. L’appuntamento tunisino si snoda attraverso cinque tappe dall’11 al 15 aprile (Sousse-Mos Espa, Mos Espa-Mos Espa, Mos Espa-Doug, Doug-Ksar Ghilane e Ksar Ghilane-Djerba) per un totale di quasi 2000 chilometri. Le verifiche tecniche al mezzo meccanico verranno effettuate a Genova il giorno della partenza. Luca (pilota) e Igor (navigatore) stanno ultimando la loro preparazione per il loro primo Rally Raid grazie anche all’aiuto di tanti sponsor locali, tra i quali la Carrozzeria Eporediese di Cascinette. Gli altri sono Caseificio Garda, Ristorante Il Veliero, Garage Jeep, Palestra Kinesit, La Coccinella, Farmacia Orlacchio, C3 Studio, Fe.No. Pneumatici, Farmacia Pierucci, Studio Dentistico Eporediese, Fantasie Fiori, Marazzato Moto, Ortopedia La Serra, Isoterm, Over Road 4x4 e Tacco Service.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.