Cerca

Cronaca

Cade in casa e non riesce più a rialzarsi: dramma sfiorato nella notte

Vigili del Fuoco e Croce Rossa salvano una donna caduta in casa

Cade in casa e non riesce più a rialzarsi: dramma sfiorato nella notte

Cade in casa e non riesce più a rialzarsi: dramma sfiorato nella notte

L’allarme è scattato alle quattro del mattino. Una chiamata al 115 ha segnalato una situazione critica in Viale Po, a Crescentino. Una donna era caduta in casa e non riusciva più a rialzarsi. Nessuna risposta al campanello, nessun modo per entrare dall’ingresso. I Vigili del Fuoco di Vercelli, con le squadre di Livorno Ferraris e della Sede Centrale, sono stati inviati d’urgenza.

Per raggiungere l’abitazione è servita l’autoscala. I pompieri hanno forzato l’accesso da una finestra, l’unico punto praticabile, e sono entrati in pochi secondi. Hanno trovato la signora a terra, spaventata e immobilizzata dopo la caduta.

Sul posto era presente anche la Croce Rossa Italiana, pronta a garantire assistenza immediata. I sanitari hanno preso in carico la donna e verificato le sue condizioni.

Un intervento rapido, in una notte qualsiasi, che ricorda quanto le emergenze domestiche possano diventare trappole silenziose. In questo caso, per fortuna, a spezzare l’isolamento ci hanno pensato i soccorritori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori