Cerca

Saluggia

I fedeli hanno accolto don Paolo Perrone nuovo parroco di Saluggia e S. Antonino

Accompagnato all’insediamento in frazione dal vicario mons. Stefano Bedello e nel capoluogo dall’arcivescovo mons. Marco Arnolfo

Don Paolo Perrone - nuovo parroco di Saluggia

Don Paolo Perrone - nuovo parroco di Saluggia

Nell’ultimo fine settimana di ottobre ha fatto il suo ingresso ufficiale il nuovo parroco don Paolo Perrone, che sostituisce don Enrico Triminì trasferito a Bianzè e Tronzano.

Nel pomeriggio di sabato 28 ottobre, accompagnato dal vicario diocesano mons. Stefano Bedello, è stato accolto dai fedeli della frazione Sant’Antonino; la Banda musicale gli ha dato il benvenuto suonando sul sagrato della parrocchiale. Poi in chiesa hanno concelebrato una messa don Perrone, mons. Bedello e il nuovo parroco di Santhià don Andrea Matta. Al termine della funzione i festeggiamenti sono proseguiti nel cortile dell’oratorio, dove i volontari hanno allestito un ricco banchetto.

L’ingresso nella parrocchia di San Grato a Saluggia è stato il giorno successivo, domenica 29. I bambini si sono ritrovati in oratorio alle 14.30 per giochi e attività, poi con animatori e catechiste hanno raggiunto la chiesa parrocchiale per accogliere don Perrone, nel corso di una funzione molto partecipata celebrata dall’Arcivescovo di Vercelli mons. Marco Arnolfo. Al termine le associazioni di volontariato hanno offerto un rinfresco nel salone di Vita Tre.

Don Perrone, 56 anni, negli ultimi anni ha guidato la parrocchia di Castelletto Cervo insieme a quelle di Buronzo e Balocco. Originario di Casalvolone, è stato ordinato sacerdote nel 1997 e per qualche tempo ha officiato a Gattinara.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori