Cerca

Crescentino

Vera e pura, la seconda canzone di Alice Ulla

Sulle piattaforme online è uscito da pochi giorni il nuovo singolo della giovane crescentinese

Alice Ulla

Alice Ulla

Continua il sogno nel mondo della musica di Alice Ulla. Per la giovane crescentinese vincitrice de talent show “Voci sul palco” è infatti arrivata la pubblicazione della seconda canzone. Questa volta, però, il sapore delle sue note è ancora più dolce. Se Oltre, la canzone di debutto di Alice, è uscita come opera indipendente, il nuovo brano Vera e pura ha visto l’interessamento di Ada Music, etichetta discografica interna alla “Warner”, che ne curerà la distribuzione. Un grandissimo passo avanti per Ulla, che però decide di rimanere con i piedi per terra, come spiega lei stessa: «La musica per me continua a essere un bellissimo hobby, una passione. Ma non è un lavoro e non posso dedicarci tutto il tempo che vorrei. Ai primi posti devo mettere il lavoro e lo studio. Il mio sogno ora è riuscire a produrre un album, ma i costi in termini di denaro e di tempo necessario sono davvero alti. Vedremo cosa mi riserverà il futuro, compiendo un passo alla volta. Nel frattempo ho già alcune canzoni pronte, e almeno una di queste uscirà l’estate prossima».

Una delle grandi doti di Alice è senz’altro la capacità di riuscire a cogliere l’ispirazione ogni volta che si presenta: «Sulle canzoni non lavoro mai tanto. A differenza di molti altri cantautori non scrivo tutti i giorni, o tutte le settimane. Certo, quotidianamente mi appunto delle frasi, delle rime, che mi vengono in mente. Ma una canzone completa la scrivo circa una volta o due al mese, e non ci impiego mai più di un’ora» continua Alice. Il suo nuovo singolo è già disponibile sulle piattaforme online, e come la canzone di debutto è frutto solo del lavoro e della fantasia di Alice. «Sia il testo che la base sono mie. Per i contatti con Ada Music devo invece ringraziare il mio produttore, Beppe Stanco della Beat Sound, con cui ho già lavorato per la realizzazione di Oltre».

In attesa dei nuovi progetti, Alice Ulla ha recentemente raggiunto un altro importante traguardo, con la registrazione della prima puntata di “Nokep Tv Generation”, talent show canoro trasmesso da Sky. «Mi sono candidata inviando un provino, e mi hanno presa. Se supererò una selezione, sarò presente anche alla seconda puntata. E’ senz’altro una bellissima occasione per farmi conoscere» conclude Alice.   

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori