AGGIORNAMENTI
Cerca
Trino
28 Agosto 2023 - 18:05
L’ingresso della “Sant’Antonio Abate”
Il conto consuntivo 2022 approvato dal consiglio d’amministrazione dell’azienda pubblica di servizi alla persona “Sant’Antonio Abate” di Trino riporta un disavanzo di 226.223,70 euro. Ma il presidente Maurizio Chiocchetti mette le mani avanti: «I risultati del 2023, grazie soprattutto alla diminuzione delle somme da destinare al pagamento delle bollette, non potranno che essere decisamente migliori».

Maurizio Chiocchetti - presidente casa riposo Trino
Chiocchetti e i consiglieri (Francesco Mosso, Giancarlo Picco, Gianni Gennaro e Massimo Serone) puntualizzano che «le motivazioni del disavanzo sono molteplici: innanzitutto, lo scorso anno abbiamo dovuto fronteggiare un aumento esagerato dei costi dell’energia e del riscaldamento, dato che in una struttura come la nostra la temperatura deve essere sempre mantenuta ad un livello adeguato; in seconda battuta la decisione di eliminare dal bilancio, per renderlo più trasparente, una quota di residui attivi che sono sempre stati conteggiati negli anni scorsi e dalle amministrazioni passate, ma che ormai vanno considerati non più riscuotibili; infine, la necessità di affrontare gli ultimi problemi causati dalla pandemia e di effettuare interventi di manutenzione straordinaria non rinviabili ma dai costi anche elevati».
Il revisore dei conti Tiziano Allera, nell’esprimere parere favorevole all’approvazione del conto consuntivo, afferma che “il consiglio di amministrazione ha rispettato, nell’esecuzione del proprio mandato, le norme statutarie e quelle previste dal Codice Civile”, segnala “l’appropriatezza dell’utilizzo del presupposto della continuità aziendale, e, in base agli elementi probativi acquisiti, l’inesistenza di una incertezza significativa riguardo a eventi o circostanze che possono far sorgere dubbi significativi sulla capacità di continuare ad operare come un’entità in funzionamento”.
Inoltre, nella relazione sottolinea che “gli amministratori, nonostante anche nell’esercizio 2022 abbiano dovuto fronteggiare problematiche di sicurezza sanitaria ancora correlata al Covid, hanno redatto il bilancio prendendo in considerazione i fattori di rischio, le incertezze significative identificate, nonché i piani aziendali futuri per far fronte a tali rischi ed incertezze.”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.