Cerca

Crescentino

Nuovo disco del cantautore Mario Guida

L’album "Vutte ‘e mane" con i musicisti Tony Spolzino, Edoardo Dinaro e Frank Guida

Mario Guida

Mario Guida (foto da archivio)

Si intitola Vutte ‘e mane il nuovo album in studio di Mario Guida, chitarrista e cantautore napoletano di adozione crescentinese. «Vutte ‘e mane» in lingua partenopea vuol dire batti le mani, agitale; già il titolo fa intuire il tema centrale di questo nuovo lavoro di Guida: socialità e socializzazione. L’album uscirà in digitale ed in formato fisico a settembre per Ruah Music. Testi, musiche e arrangiamenti sono di Mario Guida, la produzione artistica ed esecutiva sono di Mario Guida e Tony Spolzino.

L’album vede la partecipazione, insieme a Guida (chitarre, voce, basso) di musicisti quali Tony Spolzino, batteria; Edoardo “Dino” Dinaro, basso; Frank Guida, percussioni.

«L’album - ha spiegato Guida - raccoglie brani del mio primo disco, singoli usciti negli ultimi anni ed inediti registrati e prodotti interamente live. Ho deciso di tornare alla radice, all’essenza della musica registrata: nessun ausilio di strumenti elettronici, nessun tipo di tecnologia aggiunta o di sequenze musicale. Ciò che voglio trasmettere con questo nuovo album, ciò che vorrei che l’ascoltatore percepisse, è l’atmosfera di un concerto interamente dal vivo».

L’album, registrato quasi per intero all’Orion Studio di Cavagnolo da Stefano Moda, è una fusione di generi e musica d’autore non convenzionale. Il richiamo alle radici mediterranee e alla black music è evidente e sostanziale in tutte le tracce che compongono il disco.

Mario Guida con la sua band si è esibito la sera di sabato 1° luglio alla Cascina Marengo di Verrua Savoia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori