AGGIORNAMENTI
Cerca
Crescentino
04 Luglio 2023 - 17:52
Mario Guida (foto da archivio)
Si intitola Vutte ‘e mane il nuovo album in studio di Mario Guida, chitarrista e cantautore napoletano di adozione crescentinese. «Vutte ‘e mane» in lingua partenopea vuol dire batti le mani, agitale; già il titolo fa intuire il tema centrale di questo nuovo lavoro di Guida: socialità e socializzazione. L’album uscirà in digitale ed in formato fisico a settembre per Ruah Music. Testi, musiche e arrangiamenti sono di Mario Guida, la produzione artistica ed esecutiva sono di Mario Guida e Tony Spolzino.
L’album vede la partecipazione, insieme a Guida (chitarre, voce, basso) di musicisti quali Tony Spolzino, batteria; Edoardo “Dino” Dinaro, basso; Frank Guida, percussioni.
«L’album - ha spiegato Guida - raccoglie brani del mio primo disco, singoli usciti negli ultimi anni ed inediti registrati e prodotti interamente live. Ho deciso di tornare alla radice, all’essenza della musica registrata: nessun ausilio di strumenti elettronici, nessun tipo di tecnologia aggiunta o di sequenze musicale. Ciò che voglio trasmettere con questo nuovo album, ciò che vorrei che l’ascoltatore percepisse, è l’atmosfera di un concerto interamente dal vivo».
L’album, registrato quasi per intero all’Orion Studio di Cavagnolo da Stefano Moda, è una fusione di generi e musica d’autore non convenzionale. Il richiamo alle radici mediterranee e alla black music è evidente e sostanziale in tutte le tracce che compongono il disco.
Mario Guida con la sua band si è esibito la sera di sabato 1° luglio alla Cascina Marengo di Verrua Savoia.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.