AGGIORNAMENTI
Cerca
Trino
14 Aprile 2023 - 17:08
Cristian Martinelli aveva 34 anni
VERCELLI. (r.g.) - Hanno chiesto il rito abbreviato (che in caso di condanna consente di avere lo sconto di un terzo della pena) Nicolae Capstrimb, Janet Di Perri, Bilal Zabori e Yasser Ait Bennacer, i quattro giovani accusati dell’omicidio di Cristian Martinelli, 34enne trinese brutalmente picchiato alla stazione di Casale Monferrato e spirato all’ospedale Santo Spirito qualche giorno dopo per le lesioni e i traumi riportati. Una vicenda sconvolgente nata dalla rapina di un paio di occhiali che il gruppo aveva sottratto a Martinelli e che il trinese aveva chiesto di riavere indietro. Le accuse sono omicidio preterintenzionale e rapina con l’aggravante, almeno per Capstrimb, di aver utilizzato una spranga per colpire il trinese a terra. Per un quinto imputato, minorenne, procederà invece il Tribunale di Torino.
Nel corso dell’udienza preliminare, svoltasi la scorsa settimana al Tribunale di Vercelli, la richiesta di abbreviato da parte dei legali Danilo Cerrrato per Zabori ed Elisa Barbato per Bennacer è stata condizionata all’accoglimento di due testimonianze, non ascoltate in sede di indagini. Madre, padre e sorella della vittima hanno invece formalizzato la costituzione di parte civile con la legale Francesca Busio, mentre i colleghi Fabrizio Amatelli e Alessandro Scheda rappresentano Di Perri e il legale Cristian Scaramozzino, del foro di Torino, Capstrimb.
L’udienza proseguirà il 28 aprile davanti alla giudice Cristina Barillari: sono in programma le testimonianze e l’esame degli imputati, mentre la discussione è fissata per il 29 maggio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.