Cerca

Trino

Elezioni: Pane si ripropone per il secondo mandato, lo sfidante è Demichelis (Pd) con una lista ristretta

Due formazioni civiche - ma con numerosi esponenti di partito - concorreranno alle comunali di maggio

Elezioni Trino

Elezioni Trino 2023

Vengono ufficializzate in questi giorni le due liste che concorreranno alle elezioni comunali dei prossimi 14 e 15 maggio.

Il sindaco uscente, Daniele Pane, di Fratelli d’Italia, si candida per il secondo mandato alla guida della lista “Trino migliore”, in cui si ripresentano gli assessori uscenti (tranne Silvia Cottali, inserita a metà consiliatura quale “assessore esterno”): la vice Elisabetta Borgia, Roberto Gualino e Alberto Mocca. In lista anche l’attuale presidente del Consiglio comunale, Marco La Loggia, e il consigliere Marco Bianco. Insieme a loro tenta di tornare in Consiglio Mariateresa Alvino, che era stata eletta nella lista Gualino dieci anni fa; ci riprova anche Valeria Patruno, che nel 2018 era in lista con Pane ma non era stata eletta. A completare la compagine vi sono poi alcuni giovani alla loro prima candidatura.

L’attuale gruppo di minoranza si ripresenta - stavolta sotto il simbolo “Impegno per Trino e Robella” - solo per metà: non ricandidati Alessandro Portinaro e Paolo Balocco, vi sono però Alessandro Demichelis (candidato sindaco), esponente del Partito Democratico,  e Patrizia Ferrarotti. Con loro alcuni giovani, ma la lista è ancora in fase di completamento e nei prossimi giorni potrebbero esserci altri inserimenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori