Cerca

SALUGGIA. Alla minoranza una stanza una sera a settimana

Il capogruppo Claudio Relino

Il capogruppo Claudio Relino

Dal giugno scorso, da quando è in carica il nuovo Consiglio comunale, per due volte il gruppo di minoranza “Progetto nuova Saluggia” guidato da Claudio Relino ha protocollato in Municipio la richiesta «di poter disporre di una sede, presso un locale comunale, ove svolgere tutte le attività richieste per l’adempimento del proprio mandato»; il gruppo aveva chiesto di usare il locale nelle serate di lunedì o martedì, dalle 20 a mezzanotte.

Il 16 settembre la Giunta presieduta dal sindaco Libero Farinelli ha approvato una delibera con cui «ha individuato nel locale posto al primo piano della “Casa Faldella” lo spazio idoneo da assegnare al gruppo di minoranza per tutta la durata del mandato, nella giornata del lunedì dalle ore 20,30 alle ore 24».

«L’assegnazione del locale verrà effettuata con verbale sottoscritto con il responsabile dell’area tecnica lavori pubblici, per la consegna al capogruppo Claudio Relino, che si dovrà attenere a quanto indicato nel verbale. Il locale dovrà essere utilizzato esclusivamente dai membri del gruppo di minoranza consiliare, per gli adempimenti di competenza, pena revoca dell’autorizzazione».

Al locale, il lunedì sera, potranno quindi accedere solo Relino e i colleghi Nicoletta Pozzi, Andrea Garbiero e Claudio Brentan, «membri del gruppo di minoranza consiliare»; se vorranno incontrare gli altri componenti della lista non eletti, o altri cittadini, dovranno accomodarsi altrove.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori