Cerca

SALUGGIA. Tante iniziative in Biblioteca

SALUGGIA. Tante iniziative in Biblioteca

municipio saluggia

SALUGGIA.  La Biblioteca civica “Giovanni Faldella” ha in programma per i prossimi mesi una serie di iniziative dedicate a tutte le fasce d’età, che spaziano dal gioco all’approfondimento del mondo digitale.

Nel periodo di Carnevale si sono svolti due laboratori per i più piccoli, con letture e realizzazione di maschere.

Il mese di marzo è invece dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, con l’iniziativa “A che gioco giochiamo?” che si terrà sabato 19 e sabato 26, dalle 10 a mezzogiorno nel cortile di Casa Faldella. Per l’occasione saranno allestiti tavoli con giochi per tutti, come puzzle, memory, oltre a qualche applicazione per avvicinare i più piccoli al digitale. Per i più grandi saranno invece disponibili giochi da tavolo e “libri game”. All’iniziativa potranno partecipare fino a 15 persone.

Ad aprile tornerà “Le storie di primavera”, laboratorio di lettura dedicato ai più piccoli.

Gli incontri di maggio saranno invece dedicati all’approfondimento del mondo digitale, con due laboratori: uno rivolto a ragazze e ragazzi, come preparazione per affrontare l’esame di terza media, consigliando e orientandoli tra le fonti informative; il secondo sarà invece rivolto agli adulti, per accompagnarli alla scoperta del digitale e all’utilizzo dei portali dedicati al cittadino.

Infine a giugno la Biblioteca presenterà diverse iniziative inerenti l’“Agenda 2030”, quadro di riferimento globale per l’impegno nazionale e internazionale teso a trovare soluzioni comuni alle grandi sfide del pianeta, quali l’estrema povertà, i cambiamenti climatici, il degrado dell’ambiente e le crisi sanitarie.

Informazioni allo 0161.240472 e al 331.6459342, oppure mandando una mail a biblioteca@comune.saluggia.vc.it

Federico Valletta

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori