Cerca

SALUGGIA. La nuova isola ecologica sorgerà vicino al cimitero

SALUGGIA. La nuova isola ecologica sorgerà vicino al cimitero

SALUGGIA. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per realizzare un sito che sostituirà quello attuale nei pressi dei locali comunali di via Don Carra.

In un terreno di proprietà comunale vicino a via Gametto sarà allestita una zona delimitata da recinzioni metalliche, a cui si accederà da una strada di collegamento in ghiaia. All’interno saranno posizionati i rimorchi scarrabili in cui conferire i rifiuti ingombranti suddivisi per categoria.

Il piazzale sarà asfaltato e delimitato da recinzione metallica, temporaneamente utilizzato per i container scarrabili adibiti alla raccolta delle frazioni ingombranti dei rifiuti. Sarà un piazzale privo di manufatti permanenti come nuove volumetrie o superfici edificate.

L’obiettivo era portare i container dell’isola ecologica in un punto facilmente accessibile dai cittadini e che rispettasse le regole urbanistiche. L’area interessata, su cui sarà realizzata la nuova isola ecologica, si estende per 2356 metri quadri. Il progetto, realizzato dallo studio tecnico Pro.Geo. di Saluggia, prevede che l’opera costerà 95 mila euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori