AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Gennaio 2022 - 18:26
Persone in attesa all’hub vaccinale allestito nella chiesa di Santa Chiara
VERCELLESE. Le lunghe code del giorno di San Silvestro al pit-stop per tamponi rapidi in prossimità dell’ospedale Sant’Andrea sono l’immagine simbolo del 2021 che è finito con un’impennata di contagi, in tutta Italia (e il Vercellese non fa eccezione), tanto che il Piemonte da ieri è tornato “zona gialla”.
Siccome a molti bi-vaccinati sta per scadere il green pass, l’obiettivo dell’Asl di Vercelli per gennaio è quello di superare le 1900 dosi al giorno. Per farlo, tutti gli hub presto saranno a disposizione sette giorni su sette, dalle 9 alle 17. A giorni riaprirà quello dell’ex monastero di Santa Chiara, che riceverà solo su prenotazione. Anche quello nella sede degli Alpini di Santhià, finora aperto tre giorni a settimana, sarà potenziato e vaccinerà persone prenotate «con l’obiettivo di arrivare progressivamente nel corso del mese ad essere aperto tutta la settimana, sette giorni su sette». Continueranno a vaccinare gli hub al Centro Fiere di Caresanablot e al Teatro Pro Loco di Borgosesia, gli unici a cui è possibile accedere oltre che con la prenotazione anche tramite accesso diretto dalle 14 alle 16.30 (consentito solo a coloro che devono ricevere la prima dose o che hanno il green pass in scadenza nelle successive 72 ore o che appartengono alle categoria con obbligo vaccinale: sanità, scuola, forze dell’ordine). Parallelamente saranno attivati ulteriori centri vaccinali presso strutture sanitarie private, come già era avvenuto nella prima fase della pandemia. Con il potenziamento degli hub, alcune delle persone che avevano ricevuto una convocazione per febbraio e marzo e che hanno il green pass in scadenza riceveranno un nuovo appuntamento vaccinale più ravvicinato.
Per quanto riguarda le vaccinazioni pediatriche (bambini dai 5 agli 11 anni) sono invece attivi gli ambulatori alla Piastra, in largo Giusti a Vercelli e all’ospedale di Borgosesia. Per la vaccinazione dei bambini è necessario effettuare l’adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, successivamente si riceverà la convocazione con l’appuntamento. Le vaccinazioni pediatriche vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17, mentre sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.
Giovedì 6 gennaio, inoltre, è previsto un “open day” dedicato alle vaccinazioni pediatriche sia a Vercelli che a Borgosesia; anche in questo caso per accedere è indispensabile aver effettuato la preadesione sul portale ilpiemontetivaccina.it.
Dall’azienda sanitaria ricordano che «chi desiderasse rimodulare l’appuntamento o per qualsiasi motivo non avesse ricevuto la convocazione alla vaccinazione può scrivere alla mail vaccinazioni.covid@aslvc.piemonte.it (è la modalità di comunicazione consigliata) o contattare i numeri 334.6211743 e 366.9357045.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.