Cerca

SALUGGIA. La “Sagra del Fagiolo” salta anche quest’anno

SALUGGIA. La “Sagra del Fagiolo” salta anche quest’anno

I prelibati fagioli di Saluggia

SALUGGIA. Niente Sagra del Fagiolo, nemmeno quest’anno. La manifestazione - che nel 2019 era giunta alla settima edizione - aveva subito una battuta d’arresto nell’ottobre 2020 quando, a causa della pandemia, il Comune aveva deciso di annullarla, sperando di poterla riprendere nell’autunno successivo.

Purtroppo non sarà così: anche quest’anno Saluggia dovrà rinunciare alla Sagra del Fagiolo. Il sindaco Firmino Barberis ha dichiarato: «Non ci sono le condizioni per organizzarla, le restrizioni imposte come il green pass sono una limitazione troppo pesante che andrebbe a compromettere la presenza della gente, senza contare poi le difficoltà di movimento.

Inoltre - ha aggiunto - organizzare la sagra in questo momento è tardivo: non ci sono ormai più i tempi per poter allestire una festa degna del nome che porta e dei risultati che ha sempre ottenuto. Rischieremo, organizzandola in fretta e furia, di non ottenere il risultato sperato e di rovinare così anche il nome della nostra manifestazione».

Si spera quindi di poterla organizzare nell’autunno del 2022.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori