Cerca

TRINO VERCELLESE. Frison: «Ho dato le dimissioni da consigliera a causa della palese mancanza di fiducia nei miei confronti»

TRINO VERCELLESE. Frison: «Ho dato le dimissioni da consigliera a causa della palese mancanza di fiducia nei miei confronti»

Da sinistra verso destra: la dimissionaria Marilisa Frison, Il sindaco Daniele Pane

TRINO VERCELLESE. Prima se n’è andato il vicesindaco Roberto Rosso, quand’era stato nominato assessore regionale (incarico che ha mantenuto per pochi mesi, poi è stato arrestato). Ora se ne vanno altre due: l’assessore Giulia Rotondo, che ha trovato lavoro all’estero, e la consigliera Marilisa Frison, che il 4 agosto scorso ha protocollato in Municipio la lettera di dimissioni.

Gli ultimi due addii sono, con tutta probabilità, collegati. Dovendo sostituire in Giunta la Rotondo con un’altra esponente del gentil sesso, Frison si aspettava la promozione ad assessore (con relativa indennità di carica). Pane le ha detto di no, e quindi la Frison ha rassegnato “con effetto immediato ed irrevocabile le dimissioni, per la palese mancanza di fiducia nei miei confronti”. Nella lettera Frison augura “buon lavoro a chi prenderà il mio posto in Consiglio comunale, nonché a tutti i colleghi consiglieri in carica”: non una parola sul sindaco.

Pane conferma: «Ho preso in seria considerazione Frison per diversi incarichi, ma non per sostituire Giulia Rotondo. La sua è stata una decisione inattesa, per la quale provo dispiacere. Abbiamo sempre avuto stima di lei ed era una figura importante all’interno del nostro gruppo».

Per quanto riguarda la sostituzione di Rotondo in Giunta, Pane è orientato a nominare un’esterna. I colloqui sono in corso, e ne saprà di più nei prossimi giorni.

In Consiglio, invece, alle dimissionarie Giulia Rotondo e Marilisa Frison subentrano i primi non eletti della lista Pane: Deborah Manzo (della frazione Robella) e Luciano Minchilli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori