Cerca

COTTOLENGO. Addio a suor Margherita

COTTOLENGO. Addio a suor Margherita

È mancata all’età di 86 anni suor Margherita, che per alcuni anni è stata in servizio alla Casa Cottolengo di Livorno Ferraris in via Tarachia Giordano, dove arrivò dopo il diploma alla scuola per infermieri professionali e aver lavorato all’Ospedale Cottolengo di Torino.

Nata a San Donà di Piave il 6 giugno del 1934, emise la prima professione religiosa nel 1959, abbandonando il nome anagrafico di Adelina Florian per prendere il nome di suor Margherita di San Giovanni Florian.

Dopo tre anni di missioni e il lavoro di cuoca in diversi ospedali, nel 1971 fu richiamata alla Piccola Casa di Torino e iniziò il suo lavoro di infermiera. Dopo un periodo nella comunità del Kenya, nel 1996 fu trasferita nella Casa Cottolengo di Trivero (Biella) con mansione di economa e, dopo quattro anni, con l’aggravarsi dei problemi di salute, fu richiamata alla Piccola Casa di Torino dove, finché poté, collaborò ai servizi generali della comunità. Dal marzo 2018 era ricoverata nel reparto di Infermeria Suore.

La salma è stata tumulata nel camposanto di San Donà di Piave, accanto alle tombe dei genitori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori